Informativa privacy
- Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”).
- PMA SERVICE srl. (di seguito anche la “Società”), in qualità di Titolare del trattamento (il “Titolare”), si pone come obiettivo principale il rispetto delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali e, per questo motivo, assicura gli adempimenti necessari per il suo corretto adeguamento alla normativa vigente in materia. In applicazione del GDPR, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46/CE, desideriamo informarTi, in qualità di interessato (di seguito “Interessato”), sugli aspetti relativi al trattamento dei Tuoi dati personali, che ci hai fornito al momento della Tua navigazione sul nostro sito web, nonché in merito ai Tuoi diritti. Nell’ipotesi in cui, Tu, fossi già cliente della Società, verranno applicate le disposizioni previste all’interno delle Condizioni Generali di Contratto, che puoi consultare qui.
- 1. Chi è il Titolare del trattamento dei Tuoi dati?
Il Titolare è, PMA SERVICE srl: sede: C.da Gallo, 10 – 65010 Collecorvino (PE) P.IVA 01939700686 C.F. 01939700686 d’ora in poi denominata “Società”.
email: info@factorycontract.com
Per garantire la nostra conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali, abbiamo nominato un Responsabile per il Trattamento dei Dati (“RPD”), che puoi contattare tramite il seguente indirizzo e-mail: assistenzalegaleprivacy@gmail.com.
- 2 Come abbiamo raccolto i tuoi dati?
I dati che trattiamo sul sito PMA SERVICE srl ci sono stati forniti da te, attraverso la compilazione dei moduli/formulari durante la navigazione all’interno del nostro sito web (quali ad esempio la richiesta di informazioni) e/o contatti con uno dei nostri Consulenti commerciali
- 3. Quali sono le finalità legittime del trattamento?
Il trattamento, in conformità con la normativa applicabile, si basa sul Tuo espresso consenso, rilasciato durante il processo in cui ci hai fornito, volontariamente, i Tuoi dati personali attraverso gli strumenti contenuti all’interno del nostro sito web.
I dati verranno trattati per le seguenti finalità:
offrirTi i prodotti, i servizi e le promozioni, di Tuo interesse, attraverso comunicazioni commerciali, previo consenso espresso;
per fini statistici, allo scopo di migliorare le offerte dei nostri prodotti e servizi, riuscendo a comprendere al meglio le esigenze dei nostri potenziali clienti.
Queste comunicazioni verranno realizzate attraverso i diversi canali predisposti da PMA SERVICE srl quali ad esempio: telefono, SMS/MMS o applicazioni di messaggistica istantanea (in questa ipotesi, la comunicazione potrebbe comportare il trasferimento dei dati in paesi extra-UE, che avverrà assicurando le opportune garanzie per la loro protezione). Ti ricordiamo che, in qualsiasi momento, potrai revocare il tuo consenso liberamente e gratuitamente attraverso i contatti indicati sopra.
- 4. Che tipo di dati vengono trattati?
I dati trattati dal Titolare saranno quelli che hai forniTo attraverso le diverse procedure utilizzate per la raccolta degli stessi. Di seguito, alcuni esempi delle tipologie di dati che potrebbero essere trattati:
i) nome e cognome;
ii) indirizzo;
iii) documento di riconoscimento (es. codice fiscale, carta d’indentità, passaporto, patente di guida, ecc.);
iv) e-mail.
- 5. A chi vengono comunicati i tuoi dati?
I Tuoi dati verranno comunicati alle seguenti categorie di destinatari, nell’ambito delle finalità sopra indicate:
responsabili del trattamento di volta in volta identificati;
soggetti terzi, anche internazionali, che forniscono eventuali servizi in favore di PMA SERVICE srl;
società e professionisti di cui il Titolare si avvale al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio, commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, revisori contabili, consulenti, ecc.).
- 6. Per quanto tempo verranno conservati i Tuoi dati?
I Tuoi dati personali saranno custoditi per tutta la durata necessaria alla realizzazione delle finalità di cui sopra (secondo quanto predisposto dalle policy interne di PMA SERVICE srl) e, successivamente ad essa:
entro i limiti di prescrizione applicabili. Nel caso si verifichino atti interruttivi della prescrizione, il periodo di conservazione sarà esteso di conseguenza;
entro i limiti previsti dalle normative regolamentari sulla conservazione dei dati (es. dichiarazioni fiscali), per adempiere correttamente ad eventuali obblighi di legge;
entro il periodo necessario per proteggere i diritti del Titolare nelle ipotesi di eventuali controversie legali.
- 7. Quali sono i tuoi diritti?
La disciplina in materia di protezione dei dati personali, garantisce una serie di diritti per tutta la durata del trattamento.
I diritti che potrai esercitare, in qualità di Interessato, sono:
Diritto di accesso: per conoscere quali dati siano trattati e tutte le informazioni relative al trattamento.
Diritto di rettifica: per poter richiedere la modifica dei dati poiché inesatti o obsoleti.
Diritto alla portabilità: per ottenere copia dei dati che vengono trattati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico,
al fine di facilitare un eventuale trasferimento dei dati verso un altro titolare del trattamento, diverso da PMA SERVICE srl.
Diritto di limitazione del trattamento: per poter limitare il trattamento dei propri dati, a condizione che ricorra una delle ipotesi previste dalla disciplina applicabile.
Diritto alla cancellazione: richiedere la cancellazione dati con espressa comunicazione al seguente indirizzo email: info@factorycontract.com
Diritto di opposizione: richiedere la cessazione del trattamento dei dati (ad es. la cessazione delle comunicazioni commerciali).
Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: per promuovere eventuali segnalazioni, reclami o ricorsi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.
L’esercizio di tali diritti, può essere realizzato attraverso i mezzi postali, elettronici o gli eventuali e ulteriori strumenti di comunicazione scelti dall’Interessato, utilizzando i contatti indicati sopra e allegando alla richiesta i documenti necessari (ad es. una copia del documento d’identità) a identificare il soggetto Interessato legittimato.
La presente Informativa potrà subire variazioni in linea con il nuovo regolamento GDPR.
- 8. COOKIES Policy
Inoltre, comunichiamo che la cookies policy di PMA SERVICE srl è consultabile al seguente link.
Politica di Cookies di PMA SERVICE srl
Utilizziamo i cookies per registrare le preferenze degli utenti e poter configurare le sue pagine Internet in linea con queste ultime. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso del sito stesso.
I cookies sono dei piccoli files registrati sul vostro dispositivo. I cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il vostro dispositivo e le nostre pagine. Viene identificato solo il cookie memorizzato sul vostro dispositivo. I dati personali possono essere memorizzati nella cartella “Cookies”, se avete dato il vostro consenso o ciò risulta tecnicamente necessario, ad esempio per consentire un accesso online protetto.
Se utilizzate il nostro sito Internet, acconsentite all’uso e alla memorizzazione dei cookies sul vostro dispositivo. Tuttavia è possibile consultare il nostro sito Internet anche senza cookies. La maggior parte dei browser accetta i cookies automaticamente. Voi potrete evitare la registrazione automatica dei cookies sul vostro dispositivo selezionando l’opzione *non accettare i cookies* fra le impostazioni proposte. Inoltre potete cancellare in ogni momento eventuali cookies già presenti sul vostro dispositivo. Per ulteriori informazioni su come effettuare questa operazione potete fare riferimento alle istruzioni del vostro browser o dispositivo.